Potrebbe capitare che a causa di un’interruzione di energia elettrica l’ambiente dove ci si trova possa sprofondare improvvisamente nel buio.

Le apparecchiature di emergenza rappresentano un validissimo aiuto per superare questi blackout.

L’illuminazione di emergenza è regolamentata da leggi e normative specifiche che ne impongono l’installazione all’interno dei luoghi pubblici e di lavoro.

Questi impianti sono progettati per entrare automaticamente in funzione quando, per un qualsiasi motivo, viene a mancare l’illuminazione ordinaria.

Secondo le prescrizioni di legge, questi apparecchi devono rispondere a specifici requisiti e fornire una sufficiente illuminazione tale da garantire l’incolumità delle persone.

Inoltre queste lampade devono segnalare efficacemente le uscite di sicurezza ed evitare che, a causa del buio improvviso, si possano scatenare attacchi di panico soprattutto negli ambienti sovraffollati.

Sempre più crescente è l’installazione di dispositivi di emergenza anche nel settore privato, pur non essendo obbligatorio per legge, in quanto permettono un migliore comfort e sicurezza della casa, accendendosi automaticamente se la corrente dovesse venire a mancare.

Le lampade di emergenza si differenziano tra loro per numerose caratteristiche.

L’AUTONOMIA di questi apparecchi può variare e va in genere da una a tre ore.

Il MONTAGGIO può essere a parete o ad incasso.

Possono svolgere la funzione di SOLA EMERGENZA (SE), possono funzionare anche SEMPRE ACCESE (SA) oppure possono essere SA/SE, cioè funzionare sempre accese e garantire la luce anche in emergenza a seconda della loro autonomia.

Alcune emergenze possono essere ESTRAIBILI, in modo da poter essere utilizzare in caso di blackout come una torcia portatile.

Infine ci sono anche le EMERGENZE PORTATILI, esse vengono attaccate alla presa e quando viene a mancare l’energia elettrica si accendono automaticamente; essendo ricaricabili possono essere utilizzate anche per altri scopi.

Si consiglia, periodicamente, di provvedere al controllo delle batterie delle lampade di emergenza che dopo qualche anno potrebbero non funzionare più a dovere.

Proponiamo diversi marchi di prodotti a seconda delle esigenze richieste.

 

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di ulteriori informazioni.